Ciao, sono alla ricerca di qualche buon libro di studio e sono all'inizio. Mi sono procurato alcuni libri classici per iniziare a studiare algebra, ma mi piacerebbe poter fare di volta in volta un argomento bene e fino in fondo.
Mi piacerebbe insomma avere dei libri incentrati su un tema piuttosto che un libro con tante cose ma con poco di tutto (spero di essere riuscito a rendere l'idea), aggiungo che non devo seguire un programma scolastico, ma questo studio è solo per un mio piacere personale.
Per fare un esempio più concreto, ho qui a fianco a me il testo; Algebra di Mac Lane, Birkhoff ed è un libro che tratta davvero tanti argomenti, gli elementi universali, le strutture quali quelle di gruppo, anello, campo, i polinomi, l'algebra lineare e multilineare,i reticoli. Insomma tane cose, ma per quanto possa forse essere un bel testo per chi deve superare un esame "completo" di algebra per me non va bene perchè sono tanti gli argomenti, troppo pochi gli esempi, preferisco libri che trattino singolarmente ogni argomento ma in modo "pesante".