Studio o Lavoro?

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento del forum, proposte.

Studio o Lavoro?

Messaggioda MicMarco il dom 14 gen 2018, 12:34

Salve a tutti, mi chiamo Marco piacere.
Sarei entrato in questo forum principalmente per una domanda che mi preme fare, ma non mi pare possa creare una discussione da 0, o se si può non so dove andare.
Sono al primo anno di fisica, ma sto notando che non fa per me, perché mi mancano le basi matematiche (causa professori delle superiori), e le basi di fisica avendo fatto un istituto tecnico. E rimanere a studiare anche le cose più banali mi prende una quantità di tempo e frustazione non indifferenti.
Siccome mi piacerebbe lo stesso studiare o lavorare in ambito "spazio", chiedo se qualcuno conosce lavori connessi allo spazio che non richiedano competenze matematiche.
MicMarco

Re: Studio o Lavoro?

Messaggioda rrronny il sab 20 gen 2018, 9:10

Cosa intendi per "lavori connessi allo spazio"? Il tema è generico: si potrebbe trattare anche di scrivere romanzi fantasy su civiltà aliene. In ogni caso, in ambito scientifico, che sia ricerca o progettazione, penso che almeno una laurea magistrale (per es., in ingegneria) sia necessaria.
"Realtà virtuale", "social network", "realtà aumentata"? Io parlerei di "solitudine aumentata", quella che percepisci anche stando in mezzo agli altri, e che occorre della tecnologia per appianarla.
rrronny

Torna a Problemi e proposte