Codice LaTex su Facebook

Codice LaTex su Facebook

Messaggioda Roo Bert il dom 28 apr 2013, 10:45

Buongiorno!! Intanto ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. Ho una domanda da porvi: è possibile includere codice LaTex su facebook? Vorrei sapere se c'è un modo che mi consenta di scrivere formule nei commenti oppure nella mia bacheca, senza che queste formule siano visualizzabili tramite link esterni...
Roo Bert

Re: Codice LaTex su Facebook

Messaggioda killing_buddha il dom 28 apr 2013, 11:09

- Se incontri il Buddha uccidilo. Devi vivere libero da ogni dogma: se non riesci a uccidere Buddha, come ucciderai il tuo pregiudizio?
- "Peu d'abstraction on éloigne de la géometrie; beaucoup on y ramène"
killing_buddha

Messaggioda killing_buddha il dom 28 apr 2013, 11:10

:D lascia perdere il "era cosi' difficile?", e' solo che non resisto a usare lmgtfy
- Se incontri il Buddha uccidilo. Devi vivere libero da ogni dogma: se non riesci a uccidere Buddha, come ucciderai il tuo pregiudizio?
killing_buddha

Messaggioda salvo.tringali il dom 28 apr 2013, 11:55

Tempo fa ne avevo fatto un post pubblico su G+: click. Qualcosa che non ho scritto nel post in questione (e che ho compreso solo qualche tempo dopo): è opportuno disabilitare Greasemonkey durante la fase di editing del messaggio (e prima di caricare la pagina su cui si intende scrivere in LaTeX), o altrimenti si rischia di incorrere nei problemi descritti nei commenti. Disattivare e riattivare il plugin è banale: basta cliccare sul faccione della scimmia.
"Che bella storia", disse l'Alchimista. | Whatever can be encoded by syntax shouldn't be left to semantics. | Homomorphisms are to algebraic structures as seminorms are to ordered structures.
salvo.tringali

Re:

Messaggioda Roo Bert il dom 28 apr 2013, 12:04

salvo.tringali ha scritto:Tempo fa ne avevo fatto un post pubblico su G+: click. Qualcosa che non ho scritto nel post in questione (e che ho compreso solo qualche tempo dopo): è opportuno disabilitare Greasemonkey durante la fase di editing del messaggio (e prima di caricare la pagina su cui si intende scrivere in LaTeX), o altrimenti si rischia di incorrere nei problemi descritti nei commenti. Disattivare e riattivare il plugin è banale: basta cliccare sul faccione della scimmia.

Ottima spiegazione, grazie mille!
Roo Bert

Messaggioda Roo Bert il dom 28 apr 2013, 12:05

killing_buddha ha scritto::D lascia perdere il "era cosi' difficile?", e' solo che non resisto a usare lmgtfy

Bene, grazie mille. Non conoscevo imgtfy e penso che sia molto utile almeno per tutti quelli che propongono domande senza fare un minimo di ricerca su internet. Io ricerche ne ho fatte ed anche tante, il problema è che non riesco a concludere...non sono un esperto di informatica e non solo; per questo motivo mi sono rivolto a voi dato che siete dei professionisti!
Roo Bert

Messaggioda Roo Bert il mar 30 apr 2013, 6:53

Funziona tutto alla perfezione...peccato che solo io vedo la corretta formattazione. Praticamente non posso comunicare con gli altri perchè vedono solo il codice; sarà perchè loro non hanno installato nel proprio pc lo stesso componente aggiuntivo?
Roo Bert

Messaggioda killing_buddha il mar 30 apr 2013, 9:12

Sì, esattamente, devi chiedere loro questo sforzo :-)
killing_buddha

Messaggioda Roo Bert il mar 30 apr 2013, 9:20

Grazie mille!! Siete stati gentilissimi :)
Roo Bert

Messaggioda BlueLotus il mar 17 dic 2013, 8:14

Thanks for the post as I was searching for an option to include LaTeX code on facebook, so that I can add the formulas. I am a mathematics graduate and when I have to discuss the problems I have to get help of the formulas which is difficult without the help of LaTeX code.
BlueLotus

Torna a LaTeX e Asymptote