Mathematica

Mathematica

Messaggioda whitefang il lun 24 dic 2012, 5:25

Anche se questa non sarebbe proprio la sezione giusta, posto lo stesso qui e mi scuso da principio. Conoscete wolfram mathematica? Volevo imparare ad usarlo, anche se in rete ho trovato moltissime guide e videolezioni, tuttavia sempre riguardanti versioni vecchie del software (io ho la 9.0 uscita un mese circa fa). Cosa cambia tra le varie versioni? Il linguaggio è rimasto lo stesso o è cambiato? Grazie mille!
whitefang

Messaggioda SimG il lun 28 gen 2013, 10:44

Ciao, ho usato mathematica dalla 4 alla 7. Vai tranquillo, il loro obiettivo è mantenere le retrocompatibilità di chi ha scritto il codice per una versione più vecchia e vuole passare a quella nuova. Insomma, rimane nel loro interesse rendere la versione nuova compatibile con le vecchie versioni.

L'unica cosa che può succedere è che alcuni pacchetti vengano dichiarati obsoleti perché sostituiti da pacchetti migliori. In generale viene un messaggio che ti avvisa della questione e comunque per diverse versioni verranno mantenuti i pacchetti obsoleti (per dare il tempo a chi deve modificare i listati di farlo).

E comunque se non sei proprio a digiuno il modo migliore è sempre usare l'help del programma e controllare cosa c'è di nuovo nella nuova versione!
SimG

Torna a Linguaggi di Programmazione